• Home / CITTA / Tortora (cS) – Domani il concerto di James Senese e Napoli Centrale

    Tortora (cS) – Domani il concerto di James Senese e Napoli Centrale

    Si terrà lunedì, 10 agosto, in Piazza Stella Maris a Tortora, il concerto di James Senese e Napoli Centrale, organizzato dal Comune di Tortora.

    Durante la manifestazione ci saranno stand e appuntamenti enogastronomici, per la raccolta fondi, in favore del progetto Parentesi Aperta.

    Parentesi Aperta nasce con lo scopo di offrire un sostegno ai minori soggetti a procedimenti penali. Una rete di collaborazioni che sta garantendo assistenza per i giovani a rischio, seguiti in un percorso riabilitativo globale.

    Oltre allo stand del progetto, sono state invitate a partecipare anche le associazioni onlus e la parrocchia del territorio, con lo scopo di intensificare i rapporti con chi opera nel settore Non-profit.

    Alla base di Parentesi Aperta, c’è infatti l’idea di collaborazione per promuovere e garantire sempre più attività a sostegno del sociale.

    Un’iniziativa che si avvale di due centri diurni, uno a Tortora ed uno a Cetraro, che accolgono e seguono ogni giorno diversi minori.

    Nel corso della serata, presso lo stand del progetto, ci saranno degli operatori che offriranno informazioni e brochure sulle iniziative in corso.

    Parentesi Aperta nasce grazie al sostegno di Fondazione con il Sud. Il soggetto responsabile del progetto è il Centro Accoglienza L’Ulivo Cooperativa Sociale. Ad esso si affiancano una rete di partner, tra i quali: Associazione Culturale di Volontariato “Gianfrancesco Serio”, Comune di Cetraro, Comune di Tortora, Cooperativa Sociale Esserci Tutti, Delfino Lavoro Società Cooperativa Sociale, E.D.I. Cooperativa Sociale, Oltre Cooperativa Sociale Arl, Parrocchia San Benedetto, Parrocchia Santo Stefano Protomartire, Promidea Cooperativa sociale, Università degli studi della Calabria.

    Il primo evento raccolta fondi del progetto, è stato organizzato grazie al prezioso sostegno dell’Amministrazione Comunale di Tortora.