STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Terza giornata consecutiva di permanenza del presidente Oliverio nei luoghi più colpiti dal violento nubifragio dei giorni scorsi

14 Agosto 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0
oliverio con un gruppo di volontari impegnati per l'emergenza

Terza giornata consecutiva di permanenza del presidente della Regione Mario Oliverio, nei luoghi dell’area jonica più colpiti dal violento nubifragio abbattutosi nei giorni scorsi. Questa mattina il Governatore della Calabria, dopo aver effettuato un sopralluogo in elicottero sull’intera zona interessata dall’emergenza, si è recato nelle abitazioni e nelle attività turistiche e commerciali del quartiere Sant’Angelo, l’area più colpita dal nubifragio nella città di Rossano, dove ha potuto constatare direttamente la gravità della situazione. Man mano che l’intera zona viene liberata dal fango, dai detriti e dalle automobili accatastate, infatti, emerge con sempre maggiore evidenza l’enorme gravità dei danni provocati dall’enorme bomba d’acqua riversatasi su questa parte del territorio jonico.
“La situazione che si è venuta a determinare in quest’area –ha detto il Governatore della Calabria- è davvero molto grave, ma i cittadini e le famiglie colpite stanno reagendo con una compostezza, una dignità ed una determinazione che mi riempie di orgoglio. Grazie a questa forza reattiva si sono rimboccati le maniche ed in 48 ore sono stati capaci di fare notevoli passi in avanti in direzione della fuoriuscita dall’emergenza. Molto importante è stata, in queste ore, la stretta collaborazione tra le diverse strutture dello Stato, della Regione e dei comuni interessati. Prezioso, anche in questa occasione, è stato l’apporto dei volontari e, in particolari delle ragazze e dei ragazzi accorsi da diverse zone della regione a cui rivolgo il mio sentito apprezzamento e ringraziamento”.
“Rossano, Corigliano e l’intera Piana di Sibari –ha aggiunto il presidente della Regione- ora devono essere aiutate e sostenute a ripartire imediatamente. Neanche un giorno della stagione estiva deve essere perduto. Tutte le nostre strutture restano mobilitate per fronteggiare l’emergenza e procedere alla ricognizione puntuale dei danni”.
“Sono sicuro –ha concluso Oliverio- che nella prima riunione del Consiglio dei Ministri sarà deliberato lo stato di emergenza necessario per attivare gli strumenti più adeguati a fronteggiare la grave situazione determinatasi per l’economia, le strutture, le infrastrutture, il patrimonio abitativo e i servizi di questa importante area della Calabria”.

Tags: alluvioneOliverioRossano
Post precedente

Reggio – Sequestro gazebo, assessore Neto: ‘Riordiniamo un po’ i fatti’…

Post successivo

Capitalemessina: “Ben venga in Sicilia la rete di termovalorizzatori annunciata dal governo nazionale”

Post successivo

Capitalemessina: “Ben venga in Sicilia la rete di termovalorizzatori annunciata dal governo nazionale”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it