STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Pizzo (Vv) – Venerdì 14 agosto torna la Passeggiata musicale

13 Agosto 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con la musica classica e le suggestioni del centro storico di Pizzo. Giunta alla sua quarta edizione, la Passeggiata musicale è organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, guidato da Cristina Mazzei, in collaborazione con la cooperativa Kairos.
Un evento che coniuga musica e riscoperta dei luoghi più affascinanti della città napitina, offrendo agli appassionati e ai turisti l’occasione di passeggiare tra le vie di Pizzo, scandendo le varie tappe con concerti di alto livello artistico. A guidare i partecipanti saranno Giovanna Marino e Marco Ingenuo, della Kairos, che lungo l’itinerario prescelto illustreranno le bellezze architettoniche e monumentali della città.
Un percorso tra storia e cultura che avrà inizio nel Piazzale del Santuario di San Francesco, dove venerdì 14 agosto, alle 22, si incontreranno i partecipanti alla passeggiata. Lungo l’itinerario scelto dagli organizzatori si potrà assistere al concerto per pianoforte e voce di Emilio Aversano e Caterina Francese, all’esibizione del coro polifonico del Santuario di San Francesco, diretto da Diego Ventura, e infine, dinnanzi al Castello Murat, al concerto conclusivo di Stefano Pietrodarchi e Luca Lucini, rispettivamente al bandoneon e alla chitarra.
«Quello tra musica, storia e cultura è un mix unico, che ogni volta non manca di affascinare chi prende parte alla passeggiata musicale – ha sottolineato l’assessore Mazzei -. Questa manifestazione è divenuta infatti un appuntamento fisso dell’estate pizzitana, attirando sempre più partecipanti perché dà loro la possibilità di immergersi in atmosfere di grande suggestione, con la musica e la bellezza dei luoghi che si esaltano a vicenda».
Post precedente

Catanzaro – S. Janni in Festa: il programma ufficiale della V^ edizione

Post successivo

Gerace (RC) – Il programma degli eventi di agosto

Post successivo

Gerace (RC) - Il programma degli eventi di agosto

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it