STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

I ladri non vanno in vacanza…arrestato 35enne per furto in ospedale a Catanzaro

4 Agosto 2015
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

I ladri non vanno in vacanza ma nemmeno la Polizia di Stato. Anzi, in questo periodo estivo, la Polizia ha intensificato l’Attività di prevenzione, vigilanza e controllo della città e della periferia, in particolare nelle ore serali e nei fine settimana.
Ne è prova l’Attività di sabato scorso, quando in tarda serata è stato tratto in arresto il 35enne catanzarese Pierpaolo Puccio, resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio.
E’ stata la Guardia Giurata di turno dell’Ospedale a contattare il 113, dopo la segnalazione del medico di guardia del reparto ortopedia che si era accorto che dalla sala raggi attigua al reparto era stato asportato un computer.
Sul posto intervenivano tempestivamente gli equipaggi delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico i quali, mentre erano intenti a ricevere informazioni sull’accaduto, si accorgevano del passaggio davanti alla portineria di un giovane uomo che cercava di nascondere sotto il braccio un monitor di computer e che si dirigeva verso la tabaccheria di fronte.
Il giovane che nel frattempo cercava di dileguarsi in direzione via M. Greco, veniva immediatamente bloccato e la refurtiva, consistente in un monitor da PC, una case, una tastiera ed un mouse veniva rinvenuta nei pressi della tabaccheria dove il Puccio aveva pensato bene di occultare dietro una siepe adiacente all’esercizio commerciale stesso.
L’infermiera che spaventata aveva dato l’allarme al medico di guardia, in quanto recatasi nella sala raggi del reparto femminile di ortopedia aveva notato un uomo pelato che indossava abiti scuri intento ad avvolgere dentro una giacca un monitor di pc, forniva ulteriori utili elementi per riconoscere il Puccio come autore del furto.
Dell’avvenuto arresto si informava il P.M. di turno, il quale disponeva che il Puccio, già conosciuto dalle Forze dell’ Ordine per i numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, venisse accompagnato presso la camera di sicurezza del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza di Catanzaro Lido in attesa del rito della direttissima che si terrà nella giornata di oggi 03 agosto 2015.
Il computer di proprietà dell’Azienda Ospedaliera , utilizzato come collegamento con la rete ospedaliera interna, veniva riconsegnato al reparto.
Ancora una volta considerevole da sottolineare la segnalazione al 113, ma soprattutto la rapida e professionale azione del personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha permesso che non andassero persi importantissimi dati riguardanti lo stato di salute di tanti ammalati e arrestare chi con scaltrezza e irrispettosità si era appropriato di un oggetto di poco valore materiale ma di altissimo valore per gli operatori dell’ospedale nonché per i tanti pazienti bisognosi.

Tags: arrestoFurtopoliziaPugliese Ciaccio
Post precedente

“Licenziato prima di essere assunto?”, Filt Cgil contro la Sea Work Service

Post successivo

Incidente stradale – Tir sbanda nella galleria e paralizza l’A3 nel cosentino

Post successivo
anas autostrada

Incidente stradale - Tir sbanda nella galleria e paralizza l'A3 nel cosentino

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it