• Home / CITTA / Calabria – Tutti gli eventi estivi di Falco Editore

    Calabria – Tutti gli eventi estivi di Falco Editore

    La cultura non va in ferie. Nemmeno ad agosto. Il calendario eventi della casa editrice Falco è fitto di appuntamenti per tutto il mese.

    Si comincia oggi, con la presentazione di uno dei bestseller dell’estate, il fortunatissimo Cacciatore di meduse di Ruggero Pegna, che avrà luogo alle 19 aCittanova (RC). Sempre oggi, alle 21, sul versante ionico cosentino, a Schiavonea, primo appuntamento con il libro-cartolina Saluti da Corigliano di Claudia Salimbeni. Inizia oggi e si concluderà il 9 agosto invece l’avventura di Massimo Agostino Mano e del suo romanzo Fantasy Antica al Calafrika Festival di Pianopoli(CZ).

    Sabato 8 agosto il saggio del giovane Domenico Morelli, Dal mio punto di vista, farà tappa a Lorica (CS). A Pisticci (MT), lo stesso giorno, si presenterà invece il romanzo I cavalli di Murer di Gianpiero Adornato.

    Il 9 agosto, ad Acquappesa (CS), sul tirreno cosentino, la criminologa Monica Capizzano esporrà tutte le insidie delle Droghe da stupro ottimamente descritte nel suo libro.

    Il 10 agosto, a San Pietro in Guarano, sarà la volta dell’inchiesta sul Ricovero Umberto I realizzata da Matteo Dalena e Alessandra Carelli ne La prigione degli inutili.

    Il 12 agosto, il thriller del maggiore dei RIS di Messina Carlo Romano, Silenzi di porpora, verrà presentato a Rogliano (CS).

    Il 17 agosto, doppio appuntamento con Ruggero Pegna e il suo Cacciatore di meduse a Mormanno, e con il bel romanzo incentrato sul tema dello stalkingMaschere di vetro e polvere dell’autrice Jesa Aroma a Catanzaro Lido.

    Il 21 agosto, la giornalista Rosalba Baldino parlerà a San Giovanni in Fiore (CS) della recente scoperta di una possibile cura contro l’Aids raccontata in Scintilla AT20.

    Il 22 agosto sarà ancora la volta di Antica, che riceverà il premio Muricello a San Mango d’Aquino (CS); mentre L’antimafia dei fatti, libro intervista Orfeo Notaristefano ad Angela Napoli, approderà a Cariati (CS).

    Il 23 agosto, spazio all’inchiesta di Chantal Castiglione sugli anni di piombo, contenuta nel libro Tra speranze e illusioni che verrà presentato a Camigliatello. Stesso giorno, a Carolei, in compagnia di Giulio Bruno con l’intrigante noir L’esca di Alarico.

    Il 24 agosto, a Terracina (LT), il medico di Emergency Antonio Bruscoli parlerà della propria esperienza raccontata in Kadamou. L’Africa negli occhi di un medico italiano. Ad Acquaformosa (CS) sarà presentato invece il libro di Angelo Broccolo Passai l’estate… cento notti in guardia medica.

    Il 26 agosto L’Antimafia dei fatti approderà a Soveria Mannelli (CZ).

    Il 27 agosto a San Marco Argentano la scrittrice Nuccia Benvenuto parlerà del suo Romanzo di Penelope.

    Il 29 agosto, l’apprezzatissimo Fuori dalla nebbia. Due vite all’ombra di Giovannino Guareschi di Concetta Cirigliano Perna e Giancarla Minuti Guareschi farà tappa a Sidney (Australia).