STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio Futura su Atam: “Allibiti di fronte alle dichiarazioni del centrosinistra reggino”

14 Giugno 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

“Restiamo allibiti – si legge in un comunicato di Reggio Futura –  di fronte alle dichiarazioni rilasciate da alcuni rappresentanti del centrosinistra reggino in merito alla vicenda Atam.

Al fine di ristabilire la verità, è doveroso ricordare che la Giunta regionale di centrodestra, dopo un complesso iter durato oltre un anno, con delibera del Novembre 2014, ha destinato 120 milioni di euro provenienti dai fondi FAS per il ripianamento dei debiti nei confronti delle imprese di trasporto pubblico locale calabresi.

Nel piano di riparto era ricompresa l’Atam, alla quale sono stati riconosciuti circa 11 milioni di euro relativi a crediti vantati a partire dal 1987. Per intenderci, quei crediti rivendicati con forza dall’allora Amministratore Unico Demetrio Arena e negati pervicacemente dagli ex assessori regionali del centrosinistra Pasquale Tripodi e Demetrio Naccari; quest’ultimo, come i Reggini ricordano, ne fece, come al solito, una questione personale prima che politica,  intraprendendo una battaglia mediatica diretta a dimostrare l’inesistenza di detti crediti in favore dell’azienda di trasporto pubblico reggina.

Ed è proprio grazie  alla determinazione di Arena che oggi l’Atam ha potuto avere riconosciuto quanto ingiustamente negato dall’ esponente del partito democratico, cognato dell’attuale sindaco di Reggio.

Dal momento della deliberazione della Giunta regionale di centrodestra, per sette lunghi mesi, l’iter amministrativo è rimasto fermo sulle scrivanie dei Ministeri competenti in attesa delle firme necessarie e previste dalle normative europee di riferimento.

Siamo dunque soddisfatti che oggi (a pochi giorni dall’udienza fallimentare fissata per il prossimo 18 Giugno), dopo mesi di immobilismo e menefreghismo, grazie alle nostre denunce e alla nostra azione di pressione, si sia riusciti a far espletare, in una settimana, un banale passaggio burocratico che sarebbe potuto avvenire molto prima evitando, per l’Atam e per i suoi 300 lavoratori, un periodo di  assoluta angoscia.

Bene, crediamo che questo, così come sostiene il Pd reggino, sia la misura del peso, dell’ autorevolezza, della credibilità che gode il sindaco Falcomatá a livello nazionale: sette mesi per la firma di due ministri del suo stesso partito!

Non vorremmo che questa sia stata una cinica logica dell’amministrazione per mettere in ginocchio l’azienda ed i lavoratori, per poi porsi come i salvatori della patria appropriandosi dei meriti altrui!

Resteremo sempre vigili ed attenti in merito alle problematiche della città, rispondendo con i fatti a chi ha scelto di proseguire nella politica della denigrazione costruita con le menzogne e con le falsità, dimostrando assoluta inadeguatezza nell’amministrazione della cosa pubblica”.

Post precedente

Comunali – Ballottaggio: domani sindaci di Castrovillari, Lamezia e Gioia Tauro

Post successivo

Coldiretti Calabria: “Cresce l’utilizzo dei mangimi OGM Free”

Post successivo

Coldiretti Calabria: "Cresce l'utilizzo dei mangimi OGM Free"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it