• Home / CITTA / Catanzaro / Oliverio: ‘Basta propaganda contro De Gaetano. Si lotta coi fatti’ (VIDEO)
    Commissione parlamentare Antimafia audizione Oliverio

    Oliverio: ‘Basta propaganda contro De Gaetano. Si lotta coi fatti’ (VIDEO)

    “Liberare la Calabria dalla presenza della ‘ndrangheta è l’unica condizione per fare crescere la nostra Regione”. Sono queste le dichiarazioni del presidente della Regione Mario Oliverio, subito dopo l’audizione della Commissione parlamentare antimafia.

    “Servono anticorpi necessari ad ogni possibile infiltrazione o tentativo da parte della criminalità di entrare nella pubblica amministrazione e questo avviene solo attraverso la trasparenza e il riappropriarsi dei valori fondamentali che hanno sempre contraddistinto la Calabria e i calabresi”. Quanto alla vicenda di Nino De Gaetano e le ultime del M5S, il presidente ha aggiunto: “La vicenda di De Gaetano continua ad essere strumentalizzata. Se ci sono cose serie da dire su di lui vengano dette.

    Mario Oliverio con Angela Napoli
    Mario Oliverio con Angela Napoli

    Il resto è tutto propaganda. non ci sono assolutamente riscontri su queste ipotesi di coinvolgimento, se ci fossero state non avrei esitato un attimo a chiedergli di lasciare l’assessorato. Non mi pare che la lotta contro la connivenza con la ‘ndrangheta si faccia sollevando polveroni, ma bisogna documentarla altrimenti perde di efficacia e di credibilità”.