• Home / CITTA / Isola di Dino (CS) – Campo di addestramento Croce Rossa
    campoCroceRossa

    Isola di Dino (CS) – Campo di addestramento Croce Rossa

    Durante la giornata di domenica, a partire dalle ore 8 con l’allestimento del campo seguiranno le attività dell’associazione: dall’addestramento dei volontari che saranno validi ai fini del tirocinio co tecniche e manovre di trasporto sanitario e soccorso in ambulanza, salvavita e rianimazione, al corso per il conseguimento della Patente C.R.I., al percorso dedicato ai giovani.
    “Rinviati per questioni logistiche e tecniche i Giochi dell’Isola di Dino, che comunque si faranno nel mese di settembre”. Matteo Cassiano, amministratore dell’isola di Dino club, torna a parlare della necessità di rinviare la gara di pedalò che si sarebbe dovuta tenere domenica 14 giugno. La gara di velocità in pedalò si sarebbe dovuta tenere in partnership con il campo Isola di Dino della sezione locale della Croce rossa italiana, aperto a tutti i volontari del comitato locale che, però non può essere rimandato. “Il maltempo – spiega l’imprenditore praiese – ci ha costretto a spostare di una settimana l’evento conclusivo di MisSposi al Castello, giornata che sarebbe coincisa con quella dei giochi. Non era possibile partecipare contemporaneamente ad entrambi gli eventi, quindi abbiamo dovuto sacrificare i giochi, anche se solo per il momento”.
    “Il campo della Cri – continua Cassiano – ovviamente, ha tempi di organizzazione diversi da quelli dei Giochi e non può subire modifiche a così pochi giorni dalla data di svolgimento. Dovremo rinunciare alla manifestazione condivisa, ma nulla ci vieta di appoggiare comunque l’evento. Infatti, abbiamo messo a disposizione della Croce rossa locale supporto logistico, accoglienza e ospitalità in caso di bisogno per gli ospiti del campo, soprattutto per quanti non conoscono o non hanno mai visitato questo tratto di costa”.
    “Il comitato locale Alto Tirreno cosentino della Croce rossa italiana, dunque, – conclude Cassiano – potranno contare sulla mia disponibilità, in particolare per far conoscere loro le bellezze dell’Isola di Dino. Inoltre ho invitato tutti i partecipanti al campo ad un briefing al Castello”.
    Praia a Mare dunque si prepara per una domenica ricca di appuntamenti a partire dalla mattina, con il Campo Isola di Dino che durerà tutta la giornata, alla sera con la sfilata in abito bianco delle 20 ragazze prescelte per partecipare a MisSposi al Castello.