• Home / CITTA / Catanzaro / Tenta di violentare una studentessa alla stazione. Denunciato 28enne a Catanzaro

    Tenta di violentare una studentessa alla stazione. Denunciato 28enne a Catanzaro

    Gli agenti della Polfer di Catanzaro Lido, nei giorni scorsi, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria uno straniero di nazionalità afghana, S.M.N. 28 anni, per il reato di Tentata Violenza sessuale.
    Si tratta di uno straniero regolarmente in Italia e munito di Permesso di Soggiorno per Protezione Sussidiaria rilasciato dalla Questura di Crotone, a seguito dell’accoglimento della propria istanza di Asilo Politico, presentata al suo ingresso nel territorio nazionale.
    Gli agenti sono intervenuti dopo la richiesta di soccorso di una giovane studentessa. La ragazza ha raccontato che l’uomo si sarebbe avvicinato con il pretesto di chiedere qualche soldo e poi avrebbe tentato insistentemente di baciarla.
    La studentessa chiaramente impaurita attirava l’attenzione degli Agenti della Polizia Ferroviaria, che resisi subito conto di quanto occorso bloccavano lo straniero e soccorrevano la malcapitata ancora scossa per l’accaduto.
    Il giovane accompagnato in Ufficio e denunciato all’Autorità Giudiziaria per Tentata Violenza Sessuale a seguito di ulteriori accertamenti risultava già noto alle forze dell’ordine per rissa e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.