STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Rende (CS) – Incontro dal tema ”Valori irrinunciabili della Classicità”

18 Maggio 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Martedì, 26 Maggio 2015, alle ore 18, presso la sala Tokio del Museo del Presente di Rende (CS), si terrà un importante incontro culturale sul tema
Valori irrinunciabili della Classicità
organizzato dalle Associazioni culturali  CENTRUM LATINITATIS EUROPAE (PUNTO CLE RENDE), ARS ENOTRIA e dal Liceo Classico “GIOACCHINO DA FIORE” di Rende, con il patrocinio del Comune di Rende. Relatore sarà il Preside Vincenzo Ferraro, uomo di cultura stimato e apprezzato sul territorio,  intellettuale raffinato, profondo conoscitore del mondo classico.
Il CENTRUM LATINITATIS EUROPAE è un’associazione internazionale dedicata alla salvaguardia, alla cura e alla reinterpretazione della cultura e della lingua latina.
Fondatore e Presidente internazionale è il Prof. Rainer Weissengruber. La sede centrale è a Linz (Austria). Numerosi Punti CLE sono sorti in Italia e in Europa.
Il Punto CLE di Rende, con sede presso il Liceo Classico “Gioacchino da Fiore” è uno dei più importanti e attivi.
Il CLE porta avanti idee e programmi per la salvaguardia e la rivalutazione della Latinità, dell’Umanesimo e della cultura classica, con accenno particolare ai valori
delle epoche tardo-latina, paleocristiana, medievale e rinascimentale, in funzione di un lavoro culturale ed interdisciplinare di vero stampo europeo.
Il CLE si intende anche come ente morale, essendo promotore dello studio dei valori perenni della filosofia antica e umanistica. Rivolge un’attenzione particolare all’educazione etica dei giovani e si propone come platea d’incontro per la salvaguardia dei valori civili dell’Europa, dei diritti e dei beni spirituali della vita.

Post precedente

Sanità – Cannizzaro: ‘Anche i numeri certificano scelte effettuate da Scopelliti’

Post successivo

Calcio, Serie B – “Tutti allo Scida”, il Crotone chiede aiuto ai tifosi per centrare l’ennesima salvezza

Post successivo

Calcio, Serie B - "Tutti allo Scida", il Crotone chiede aiuto ai tifosi per centrare l'ennesima salvezza

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it