• Home / CITTA / Pd Cosenza: ‘A A Platì per affermare impegno contro poteri criminali’

    Pd Cosenza: ‘A A Platì per affermare impegno contro poteri criminali’

    “Condivido e sostengo la proposta lanciata dal Segretario regionale del PD Ernesto Magorno di presentare una lista di salvaguardia democratica a Platì”. È quanto scrive in una nota il segretario provinciale del Pd di Cosenza Luigi Guglielmelli.
    “Il PD calabrese – sottolinea Guglielmelli – è in campo tutti i giorni e in prima linea nel contrasto ai poteri criminali e mafiosi, come dimostra il fatto che sono proprio i nostri esponenti ed amministratori ad essere l’obiettivo preferito di attentati ed intimidazioni in questa regione.
    Ai cittadini di Platì dobbiamo restituire fiducia nello Stato e nelle istituzioni.
    E’ inquietante, infatti, che alla domanda rivolta a cittadini di Platì sul perché non si candida nessuno la risposta, pubblicata da alcuni media televisivi e sul web, sia stata: “A che serve ? Tanto ci sciolgono! Qui siamo considerati tutti mafiosi”.
    E’ da rimuovere, da una parte, questo sentimento, dall’altra deve essere lo Stato a non mostrare solo il volto repressivo ma tentare di avviare ed impegnarsi in un processo di emancipazione e libertà nel segno della legalità e della democrazia.
    A questo fine siamo pronti ad ogni atto politico compreso, se il segretario Magorno lo riterrà utile e opportuno, la formazione di una seconda lista per garantire la legittimità del voto”.