• Home / CITTA / Comunali 2015 – Affluenza nel crotonese al 68,78%

    Comunali 2015 – Affluenza nel crotonese al 68,78%

    A Crotone, negli unici due centri protagonisti di questa tornata elettorale l’affluenza ha superato il 68,78%. A Rocca di Neto alle 23.00 aveva votato il 70,92% di persone, mentre a Santa Severina il 63,92%.

    La provincia di Crotone è chiamata alle urne in soli 2 comuni. Rocca di Neto e Santa Severiva. Per nessuno il Consiglio si rinnova per motivi diversi dalla scadenza naturale del mandato. Si tratta di due piccoli centri con popolazione non superiore ai 6mila abitanti. Rocca di Neto raggiunge i 5.594 e il sindaco uscente è Luigi Marangolo.

    Sono 2 gli sfidanti per la carica di Primo cittadino a Rocca di Neto: Tommaso Blandino ed Elisa Barretta. Lista civica per lui, con presenza provenienti dal centrodestra. Lista civica, Udc e Sel, invece, per Elisa Barretta, che rappresenta la vera novità. E’, infatti, la prima donna che si candida a sindaco nel comune crotonese.

    Santa Severina, invece, è una realtà più piccola, con 2.262 abitanti. Sindaco uscente Diodoto Scalfaro. Qui dopo l’ufficializzazione della mancata candidatura del sindaco Uscente, Diodato Scalfaro, c’è, dunque, un solo candidato a sindaco. L’unica candidatura presentata all’ufficio elettorale del Municipio di Santa Severina, è stata quella di Salvatore Lucio Giordano (Pd), sostenuto dal centrosinistra con la Lista Rinascita-Giordano Sindaco

    LEGGI LE LISTE DEI SINGOLI COMUNI

    ROCCA DI NETO

    SANTA SEVERINA