STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Tre battezzati adulti nella Veglia Pasquale celebrata dal Vescovo Cantafora in Cattedrale

6 Aprile 2015
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0
veglia pasquale lamezia

Tre catecumeni adulti – Silvia Critelli, Claudia Paonessa e Samuele Essebar – hanno ricevuto il Battesimo durante la Veglia Pasquale, presieduta in Cattedrale dal Vescovo di Lamezia Terme Mons. Luigi Cantafora. Insieme a loro, ha ricevuto il sacramento della Cresima Giuseppe Borelli.
Nel corso della celebrazione culmine del Triduo Pasquale, che introduce la Chiesa nel giorno di Pasqua evento centrale della fede cristiana, la Chiesa di Lamezia accoglie tre nuovi figli che attraverso il Battesimo sono uniti al mistero della Morte e Resurrezione di Cristo, aderiscono alla Chiesa e sono resi partecipi della sua missione.
“Credere in Cristo Risorto significa rinascere a un’umanità nuova, riconoscere che la sua resurrezione è per l’uomo, per ogni uomo e donna”, così il Vescovo ha meditato nell’omelia sull’evento della Resurrezione di Gesù che rappresenta “la novità di Dio per noi, la vittoria quotidiana e decisiva sul peccato e su tutto ciò che opprime la vita, è la vittoria sul male e sulla morte, su tutto ciò che ci rende meno umani.”
“Se Gesù ha celebrato la sua Pasqua con il passaggio da questo mondo al Padre, anche noi celebriamo la vita nuova rinunciando alle opere del male e riprendendo la strada del bene”, ha proseguito il Presule invitando i nuovi battezzati a “camminare in una vita nuova” e tutti a “a rinnovare la nostra Pasqua, a compiere sempre il passaggio dalla morte alla vita che questi fratelli oggi compiono per la prima volta”.
“Ci conceda il Signore risorto – ha concluso Mons. Cantafora – di compiere anche noi questo “santo passaggio” dalla morte alla vita, dal peccato alla grazia, da una vita spenta a una vita luminosa”.

Tags: Cantaforalameziavescovo
Post precedente

Bovalino (RC): nonostante tutto, la ‘cultura’non si ferma. Fabio Macagnino al ‘Caffè letterario Mario La Cava’

Post successivo

Mangialavori (CdL): ‘Si sospendano rate del mutuo per le Province in dissesto’

Post successivo

Mangialavori (CdL): 'Si sospendano rate del mutuo per le Province in dissesto'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it