• Home / CITTA / Saracena (CS) – Nuovo collegamento tra Saracena, Rende e Cosenza

    Saracena (CS) – Nuovo collegamento tra Saracena, Rende e Cosenza

    Nuovo collegamento con le contrade rurali a Saracena in provincia di Cosenza. Farà risparmiare circa un’ora e mezza per chi deve raggiungere Cosenza-Rende.

    A darne notizia, con soddisfazione, è il sindaco Mario Albino Gagliardi che sottolinea il valore aggiunto del nuovo servizio, soprattutto per i tanti studenti pendolari diretti all’Università della Calabria, a Rende. “Adesso, con questo nuovo collegamento tra il centro di Saracena e la sue numerose contrade – precisa – sarà molto più comodo e veloce raggiungere l’area urbana di Cosenza-Rende, senza dover passare da Castrovillari. Per chi parte dalla nostra città, infatti, sarà possibile intercettare la linea Ferloc per Cosenza direttamente allo svincolo autostradale/bivio osas, con un risparmio – Gagliardi – di circa un’ora e mezza di tempo rispetto a prima”.

    Il nuovo servizio per i cittadini è stato approvato con una delibera di Giunta. La gestione è stata affidata all’azienda “3 Emme” di Mormanno. Solo 50 centesimi di euro per le tratte frazionali e 1 euro per l’intera tratta centro abitato-svincolo autostradale.