• Home / CITTA / Regione – Riunione del Consiglio. I problemi dell’aeroporto crotonese in discussione
    consiglio regionale

    Regione – Riunione del Consiglio. I problemi dell’aeroporto crotonese in discussione

    Undici i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale che si riunirà martedì 21 aprile con inizio alle ore 12,00 e con prosecuzione mercoledì 22, sempre allo stesso orario.
    I lavori si apriranno con l’approvazione di tutti i provvedimenti per definire la manovra di Bilancio 2015-2017: “Documento di Programmazione Economico Finanziaria della Regione Calabria (Dpefr); Collegato alla manovra di finanza regionale per l’anno 2015; “Legge di stabilità regionale”; “Bilancio di previsione della Regione Calabria per l’anno finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017” e “Bilancio di previsione del Consiglio regionale per l’esercizio finanziario anno 2015″.
    Inoltre, il Consiglio regionale esaminerà il programma delle attività per l’anno 2015 e relativo fabbisogno finanziario del Corecom e la proposta per la formazione di una short list per la selezione di esperti giuridico-legali da assegnare alla struttura dello stesso organismo.
    L’Aula dovrà anche designare tre consiglieri regionali per il Comitato di Coordinamento istituzionale e procedere all’elezione di altri tre consiglieri regionali per la costituzione della Consulta regionale della cooperazione.
    Tra i punti all’ordine del giorno, anche due mozioni; la prima a firma del consigliere regionale Graziano contro il rischio di soppressione del Corpo Forestale dello Stato come forza di polizia specializzata nella tutela dell’ambiente, del territorio, del patrimonio agro-alimentare e della biodiversità”; la seconda, a firma del consigliere regionale Sculco in merito ai problemi dell’aeroporto S. Anna di Crotone.