STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Fallimento Aeroporto di Crotone: interviene anche l’Arcidiocesi

25 Aprile 2015
in CITTA, Crotone
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Crotone: annullati i voli dal Sant’Anna fino alle 18:00

La vicenda dell’Aeroporto Sant’Anna rischia di risolversi in un nuova delusione per Crotone ed i territori limitrofi. La questione sta molto a cuore alla Chiesa del Crotonese, che riconosce nel diritto alla mobilità uno dei cardini dello sviluppo sociale, economico e spirituale. E per questo che interviene sull’argomento per invitare la comunità ad un maggiore impegno.
Le strutture aeroportuali sono apparati complessi che richiedono organizzazione ma anche supporto da parte di tutte le realtà, aziendali e non, che si rendono conto dell’importanza socio-economica del loro mantenimento in vita. Il deficit infrastrutturale del territorio crotonese e di tutta la fascia  ionica centro settentrionale (assenza di collegamenti ferroviari e stradali degni di questo nome) implica che una struttura, quale quella di un aeroporto, si è rivelata tra le poche in grado di tutelare le aspettative economiche e turistiche degli operatori e dei cittadini tutti. Senza la possibilità del mezzo aereo si va verso l’isolamento totale in quanto le alternative, sia pur meritorie, delle linee bus, scontano esse stesse una precarietà strutturale dolorosamente certificata da recenti luttuosi episodi.
Spetta a tutta la comunità crotonese impegnarsi nella difesa di quest’ultima porta di comunicazione e supportare il tentativo di tener in vita il Sant’Anna operato dal curatore fallimentare.
Se ci sarà questa volontà si potrà arrivare anche a forme di azionariato popolare, al quale la Chiesa  di Crotone assicurerà anche il proprio impegno di partecipazione.
Non esistono alternative praticabili: il destino di Crotone, venute meno le garanzie pubbliche, è tutto, come sempre, nelle mani dei cittadini, nessuno escluso.

Tags: aeroportoarcidiocesifallimento
Post precedente

Reggio – Debiti pregressi Asp: sinergia tra Confindustria e Asp

Post successivo

Volley Under 14 – La Digem Marina di Gioiosa conquista la finale provinciale

Post successivo

Volley Under 14 - La Digem Marina di Gioiosa conquista la finale provinciale

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it