• Home / CITTA / Vibo – Respiro per la Procura, in arrivo 4 nuovi magistrati

    Vibo – Respiro per la Procura, in arrivo 4 nuovi magistrati

    È di pochi giorni addietro la notizia che tre pubblici ministeri lasceranno nei prossimi mesi l’Ufficio. È di oggi, invece, quella che altri quattro arriveranno a Vibo portando ossigeno all’attività della Procura.
    Recepiti, dunque, gli appelli del procuratore capo Mario Spagnuolo da pare del Consiglio superiore della magistratura che invierà i neo magistrati nel prossimo mese ottobre, al termine del necessario periodo di tirocinio.
    I quattro andranno a raggiungere Barbara Buonanno, proveniente da Napoli, insediatasi ad inizio anno e da subito catapultata nella complessa realtà giudiziaria del territorio che, indubbiamente, rappresenta per lei, e per i colleghi che verranno, una vera e propria palestra formativa. Tutti, quindi, di prima nomina, prenderanno il posto dei partenti Gabriella Di Lauro, Vittorio Gallucci e Santi Cutroneo che lasceranno Vibo subito dopo l’estate. Non si muoverà invece il pm Michele Sirgiovanni così come, per i prossimi due anni, lo stesso Spagnuolo. Con i nuovi arrivi i magistrati requirenti alla Procura di Vibo saranno in tutto sette.(ANSA)