STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Imbrattate vetrate Polizia Municipale, Muraca: ‘E’ un fatto inquietante’

28 Febbraio 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
giovanni muraca

Grave gesto contro il corpo di Polizia Urbana; nel mirino dei delinquenti lo stabile ove è ubicata la sede centrale del Comando di Polizia Municipale, zona viale Aldo Moro, che ieri alle ore 10,00 è stata fatta oggetto di lancio di uova con imbrattamento delle vetrate d’ingresso e di uno dei muri perimetrali.
Gli autori del gesto, allo stato ancora ignoti, si sono dati alla fuga approfittando dell’orario e del traffico di mezzi e persone presenti in tale zona della città. Pronta la risposta del Comando PM che ha pattugliato assiduamente le zone limitrofe e ha redatto notizia di reato, al momento contro ignoti, per imbrattamento, danneggiamento ed oltraggio. Le indagini sono seguite dal Servizio Territoriale ed in particolare dall’ufficiale Agostino Ciccolo.
Durissimi i commenti del Sindaco e dell’assessore alla Sicurezza Urbana Giovanni Muraca. “Il gesto – ha sottolineato Muraca – non è un semplice atto vandalico da condannare. È un fatto inquietante per le modalità con cui si è consumato. Un atto vile –ha ribadito l’assessore- oltraggio contro un corpo che, al servizio del Sindaco e delle Istituzioni è, al momento, nell’occhio del ciclone per tutta una serie d’interventi, volti al ripristino della legalità in vari ambiti. Detto episodio- conclude quest’ultimo- dev’essere contrastato con la più assoluta fermezza perché attentare, in qualsiasi maniera, alle Autorità è un segnale molto pericoloso, che può far scattare anche istinti emulativi: è necessaria una risposta ferma ed adeguata”.

Tags: atti vandaliciMuracaPolizia Urbana
Post precedente

Reggio – Omicidio Simari, ecco le motivazioni che confermarono l’ergastolo al boss Costa

Post successivo

Matera di un’altra categoria per un’ora, alla Reggina non basta il cuore (ko 2-3)

Post successivo

Matera di un'altra categoria per un'ora, alla Reggina non basta il cuore (ko 2-3)

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it