• Home / CITTA / Cosenza – Il Liceo “Lucrezia della Valle” apre agli studenti delle medie

    Cosenza – Il Liceo “Lucrezia della Valle” apre agli studenti delle medie

    Venerdì 6 febbraio il Liceo “Lucrezia Della Valle” di Cosenza si aprirà al territorio. Dalle 16 fino alle 19 i genitori e gli studenti delle Scuole Medie saranno guidati da docenti e alunni dell’istituto alla scoperta della scuola, tra proiezioni, intermezzi musicali, spazi di danza. Gli studenti delle Medie potranno anche partecipare alle esecuzioni di brani musicali e alle esercitazioni di danza.

    «Quella di venerdì 6 febbraio – evidenzia il Dirigente Scolastico, Loredana Giannicola – sarà soprattutto un’occasione utile per informarsi sull’offerta educativa e didattica che il “Lucrezia Della Valle” propone alle famiglie e agli studenti con i suoi cinque indirizzi di studio e le novità per il 2015/2016, che prevedono diverse opzioni al passo con i tempi.

    Infatti, il Liceo delle Scienze Umane propone anche l’opzione Obiettivo danza, con lo studio dei linguaggi del corpo e delle tecniche della Danza. Il Liceo Economico Sociale offre anche l’opzione Internazionale Spagnolo, per accedere direttamente alle università spagnole. Al Liceo Linguistico si aggiunge l’opzione Internazionale con quattro lingue, la scelta del Cinese o dell’Arabo, e i diplomi internazionali di Cambridge e dell’Institut Français. Nel Liceo Musicale si studiano composizione, interpretazione, esecuzione, due strumenti con lezioni individuali pomeridiane e si può conseguire il Trinity Music Grades and Diplomas, Classical and Jazz, Pop and Rock. Nel Liceo Classico Internazionale Cambridge ci saranno più ore di Inglese e l’accesso al diploma internazionale rilasciato da University of Cambridge. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, secondo lo schema della settimana corta. Aspettiamo tutti coloro che vorranno conoscerci meglio».

    Venerdì 6 febbraio gli ospiti potranno anche visitare la mostra allestita dagli studenti della scuola per il Giorno della Memoria.