Sono Antonio Lo Schiavo e Mimmo Lo Polito i due candidati del centrosinistra alle elezioni di Vibo Valentia e Castrovillari.
A Vibo Valentia Lo Schiavo ha superato l’altro candidato Pietro Giamborino di circa 400 voti. In totale Lo Schiavo ha incassato 2491 preferenze, mentre Giamborino si è fermato a 2072. Terzo Francesco Colelli, esponente 27enne di Sel, che ha comunque avuto una buona affermazione ottenendo 562 preferenze. Alle urne si sono recati 5.232 vibonesi.
A Castrovillari invece Lo Polito si è imposto alle primarie con quasi 1380 preferenze, superando gli altri due candidati Morelli e Saladino, fermi a 992 e 709 voti. Per Lo Polito hanno votato il il 44% dei partecipanti alle primarie. L’ex Sindaco Lo Polito ha dunque l’opportunità di continuare la sua attività amministrativa dopo un anno di commissariamento della città. L’ex primo cittadino, era stato costretto ad interrompere la sua sindacatura, dopo due anni, a causa delle dimissioni di nove consiglieri (7 di Minoranza e 2 di Maggioranza).
Leggi anche: