• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Il Comune invita i cittadini a denunciare sulla piattaforma ‘Filo Diretto’

    Catanzaro – Il Comune invita i cittadini a denunciare sulla piattaforma ‘Filo Diretto’

    E’ possibile segnalare qualunque tipo di problema che investe il territorio catanzarese – presenza di discariche abusive, dissesto delle strade, guasti al sistema idrico e fognario, etc – ai fini, da parte degli uffici competenti dell’Amministrazione Comunale, della ricerca ottimale di una soluzione, attraverso la nuova piattaforma “Filo diretto”.
    E’ l’invito che Palazzo De Nobili rivolge a tutti coloro che, con spirito collaborativo, intendono portare all’attenzione del Comune situazioni che necessitano di un intervento. E’ la via più semplice, certa e diretta anche per evitare segnalazioni infondate e fuorvianti, che impongono inutili controlli e determinano dispersioni di tempo a discapito dell’attività che i diversi settori devono necessariamente espletare nel quotidiano.
    Per poter usufruire del nuovo servizio occorre registrarsi attraverso il modulo online raggiungibile dall’home page del sito del Comune (www.comunecatanzaro.it). Per soddisfare anche l’utenza che non dispone di accesso internet, presto sarà possibile compilare il modulo cartaceo che sarà messo in distribuzione su tutto il territorio comunale e consegnarlo allo sportello dell’Ufficio per le relazioni con il pubblico di Palazzo de Nobili.
    Gli utenti iscritti, oltre alla possibilità di effettuare segnalazioni o avanzare proposte, potranno ricevere gratuitamente via e-mail, sms e direttamente su smartphone – tramite l’app City User disponibile su App store, Google Play e Windows Phone – informazioni di proprio interesse e partecipare ai sondaggi online promossi dal Comune.