Passo in avanti importante sulla vertenza Peo a Reggio Calabria. L’amministrazione comunale, su impegno del Sindaco Falcomatà, ha annunciato che ritirerà la tanto contestata delibera di Giunta 35 del novembre 2012, quella che in sostanza sanciva la necessità del recupero delle somme erogate ai dipendenti comunali.
Un accordo che è il frutto di un primo incontro tra i rappresentanti sindacali dei dipendenti comunali, il Sindaco Falcomatà e il Vicesindaco Anghelone.
Dopo un lunghissimo tira e molla durato praticamente due anni, una nuova fase si apre dunque nelle relazioni sindacali tra l’amministrazione ed i propri dipendenti.
Il Sindaco ha annunciato, nel corso dell’incontro, di voler procedere al pagamento delle indennità per i dipendenti, relative all’annualità 2014. Erogazione che sarà effettuata già in questo mese di dicembre, dopo la firma unilaterale da parte dell’amministrazione della cosiddetta contrattazione decentrata, quella che appunto individua le somme della Progressione Economica Orizzontale.
(StePer)





