STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Cittanova (RC): l’Associazione “Il Presepe” presenta la sua opera d’arte natalizia

2 Dicembre 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Un Presepe suggestivo per rivivere ancora una volta il vero spirito della tradizione natalizia. Un impegno per il territorio, per la comunità e per la sua identità. L’Associazione “Il Presepe” di Cittanova anche quest’anno ha lavorato per restituire alla comunità locale, e della Piana, un mosaico di sensazioni e immagini infinite, che si perdono nella notte dei tempi. Pastori e animazioni, suoni e immagini uniti insieme in modo nuovo e assolutamente realistico. Il Presepe, allestito nel Corso Italia, parla di numeri importanti: oltre 50 metri quadrati di estensione, oltre 60 movimenti disseminati dentro il perimetro dell’opera, circa 100 luci utilizzate con sapienza per creare tonalità realistiche alle diverse fasi della giornata. E poi ancora i suoni e i colori dell’alba, del giorno e della notte. La pioggia e il temporale, la stella cometa in movimento. Un insieme di elementi che, per il 2014, fa del Presepe meccanico cittanovese il più grande in Calabria per le sue caratteristiche. La novità assoluta è l’utilizzo di supporti audiovisivi.

La presentazione ufficiale – Venerdì 5 dicembre, alle ore 17,00 presso i locali di Corso Italia, l’Associazione “Il Presepe” presenterà ufficialmente l’opera. Durante la conferenza stampa i realizzatori spiegheranno le novità e i principali punti di interesse ideati per il 2014.
Identità e tradizione – «Da anni – ha spiegato il presidente de “Il Presepe”, Alessio Murdaca – lavoriamo per rielaborare in modo innovativo e credibile una delle più belle e suggestive tradizioni della nostra terra. Ci mettiamo il lavoro e la dedizione. Il nostro contributo – ha aggiunto – va nella direzione del recupero di un pezzo significativo dell’identità e della tradizione del Natale».  Alla realizzazione dell’opera hanno lavorato Alessio Murdaca, Rocco Nasso, Rocco Siviglia. Contributi anche di Giuseppe Casella e Salvatore Giovinazzo

Post precedente

Lamezia (CZ): aperta la stagione teatrale “Ricrii” con lo spettacolo “Orapronobis”

Post successivo

Catanzaro, presentato il nuovo libro di Pino Aprile: “Terroni ’Ndernescional”

Post successivo

Catanzaro, presentato il nuovo libro di Pino Aprile: "Terroni ’Ndernescional"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it