• Home / CITTA / Platì (RC), Liberi di Ricominciare su elezioni: ‘Cresce l’elettorato’

    Platì (RC), Liberi di Ricominciare su elezioni: ‘Cresce l’elettorato’

    “Anche a Platì Domenica 23 Novembre si sono svolte le consultazioni per il Rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria”. Inizia così la notadel presidente Liberi di Ricominciare, Paolo Ferrara.
    “Un dato emerge netto e preciso – prosegue Ferrara – in questa tornata elettorale abbiamo assistito ad una ripresa della percentuale degli Elettori, che si sono recati alle urne, tale ripresa si è manifestata con un più 30% rispetto alle scorse Elezioni per il per il rinnovo del Parlamento Europeo , nonché del Consiglio Comunale di Platì ,ove era presente solo una lista “ Risveglio Popolare” con candidato a Sindaco Mittiga Francesco .
    L’affluenza alle scorse Elezioni per il Rinnovo del Consiglio Comunale e del Parlamento Europeo è stata bassissima , si era superato di un soffio la soglia del 20% dei Voti Validi e questo ha rappresentato il sintomo dello scoraggiamento e della disaffezione, che gli Elettori Platiesi, hanno espresso nei confronti di una Politica ormai superata da tempo.
    Il Movimento Liberi di Ricominciare vuole porsi all’attenzione di Tutte le forze politiche e dei Platiesi Tutti, per evidenziare che Platì ha bisogno di vivere fortemente della Politica quotidianamente.
    Per cui auspichiamo, che Tutte le Forze Politiche siano esse di Destra di Sinistra o di Centro, assieme a Noi nei prossimi mesi vorranno avviare un serio confronto, che servirà da stimolo alla formazione delle Liste, dalle quali dovrà scaturire, nella Primavera prossima, la Guida Politico – Amministrativa per i prossimi anni, da compiersi attraverso una classe Dirigente al passo con i tempi , per guardare al Futuro con speranza ed ottimismo.
    Il Movimento Liberi di Ricominciare , attraverso la propria attività e presenza sul Territorio di Platì ,cercherà di ridare fiducia ad un Popolo ,che dovrà trovare la Via del Riscatto partendo dai più umili e dai più deboli, auspicando, che tale iniziativa possa essere condivisa, anche , da Tutte le Forze Politiche, che a Platì hanno dimostrato di ricevere, anche in questa tornata elettorale, un sostanziale consenso”.