Il Comune di Condofuri è tra i Comuni d’Italia che, grazie al Progetto SPRAR, unitamente agli enti di supporto, accolgono sul loro territorio rifugiati politici, richiedenti protezione internazionale e titolari di protezione sussidiaria e umanitaria.
Questa giornata vuole essere un momento di sensibilizzazione, informazione, confronto e dialogo per tutti coloro che, a vario titolo, lavorano in questo settore, per le istituzioni e per la cittadinanza oltre che, ovviamente, per tutti i titolari di protezione internazionale presenti sul territorio.
– Ore 16.00: Presentazione del Progetto a cura dell’Amministrazione Comunale, Società Coop “Work”, Coop “Marzo 78” e Coop “La Nostra Valle”
– Ore 17.30: Interventi ed animazione territoriale a cura delle Consulte e delle Associazioni sul tema “Tutti Cittadini…nessuno escluso mai”
– Ore 19.00: “La migliore Accoglienza si fa a tavola” – degustazione prodotti tipici




