• Home / CITTA / Catanzaro / Sanità, Presidente Stasi su neo commissario: “Nomina attesa da tempo”

    Sanità, Presidente Stasi su neo commissario: “Nomina attesa da tempo”

    “Finalmente il Consiglio dei Ministri, dopo cinque mesi di pressioni e richieste avanzate da tutte le parti politiche, ha nominato il commissario”

    “Esprimo sinceri auguri di buon lavoro al nuovo commissario per la sanità, Generale Luciano Pezzi, e auspico una leale collaborazione nel rispetto dei reciproci ruoli, per un’azione incisiva e sinergica sulle diverse vicende ed emergenze aperte della sanità calabrese”. Lo dichiara – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – la Presidente f.f. della Regione Antonella Stasi.
    “L’indicazione del Ministro Lorenzin, approvata dal Consiglio dei Ministri, che riguarda il sub commissario alla sanità nella nostra Regione, oltre ad aver scongiurato la nomina di un soggetto politico, servirà a garantire la continuità amministrativa, considerato peraltro la sua ampia conoscenza delle problematiche della sanità calabrese”.
    “Auspico, infine, che venga convocato al più presto un tavolo ministeriale che serva a chiarire e dirimere le ombre e le false notizie sulle questioni relative alle recenti nomine dei commissari nelle Asp, ritenute dalla Giunta legittime, che si sono rese necessarie per sbloccare una situazione di stallo non voluta e cercata dalla Regione. Per una corretta informazione si comunica che già stamane gli atti sono stati completati dal dipartimento competente ed inviati ai referenti dei ministeri interessati, oltre che agli uffici del Commissario. L’obiettivo é completare al più presto l’iter che consentirà di dare una guida immediata (seppur temporanea) ad ogni singola ASP e azienda ospedaliera e superare l’impasse e la confusione creatasi in queste settimane”.