“Sembra che il caldo settembrino abbia dato alla testa al candidato sindaco del centrodestra, Lucio Dattola.” Ad affermarlo è Massimo Occhiuto di Primavera Reggina e candidato alle prossime elezioni comunali nella lista civica RESET per Falcomatà Sindaco, il quale aggiunge: “lanciare offese gratuite al proprio avversario politico, dicendo perfino cose non vere, non è il migliore dei modi per iniziare una campagna elettorale.”
“Chi urla – prosegue Occhiuto – forse lo fa per coprire la mancanza di idee e programmi. Dattola la smetta di offendere e ci dica qual’è il suo progetto di città, se ne ha uno, e ci si confronti sui programmi. Ci dica anche come vuole mettere riparo ai drammatici danni provocati su Reggio e sulla sua cittadinanza dalla stessa coalizione che si appresta a sostenerlo.”
“Il centrosinistra reggino attorno a Falcomatà – dice Occhiuto – sta lavorando, giorno dopo giorno, con serietà e dedizione, per costruire una proposta che consegni Reggio Calabria al rango che le compete per risollevarla da dove il centrodestra, che adesso sostiene Dattola, l’ha fatta precipitare. E lo facciamo con la serenità ed il sorriso propri di giovani pieni di speranza; noi lasciamo l’astio ed il livore agli altri. Siamo diversi anche in questo.”
“E poi, se lo lasci dire Dattola – conclude Occhiuto – Giuseppe Falcomatà si affaccierà da Palazzo San Giorgio, tenuto per mano non solo dalla mamma e dal cognato ma anche da decine di migliaia di reggine e reggini che con lui ed in lui vedono il cambiamento.”