STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio, danni mareggiata, assessore Arena: ‘Può essere riconosciuto stato di calamità naturale’

3 Settembre 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Reggio, danni mareggiata, assessore Arena: ‘Può essere riconosciuto stato di calamità naturale’

Questa mattina l’assessore regionale alle attività produttive Demetrio Arena ha effettuato un sopralluogo sul lungomare di Reggio Calabria per verificare i danni causati dalla violenta mareggiata che si è abbattuta sul litorale reggino lo scorso 1° settembre. A darne notizia un comunicato stampa della Giunta.
L’Assessore Arena, accompagnato dal presidente della Confcommercio di Reggio Calabria Giovanni Santoro, ha incontrato i titolari degli stabilimenti balneari danneggiati, ai quali ha manifestato vicinanza per il difficile momento che stanno attraversando a seguito degli eccezionali eventi atmosferici verificatisi.
“Sulla base delle testimonianze raccolte e dei filmati visionati – ha affermato l’Assessore Arena – ritengo che ci siano le condizioni affinché possa essere riconosciuto lo stato di calamità naturale. A tal fine, ho ritenuto opportuno contattare il prof. Felice Arena, prorettore dell’università Mediterranea e responsabile del Noel, Laboratorio naturale d’ingegneria marittima, che potrà fornire gli elementi idonei a testimoniare l’eccezionalità dell’evento atmosferico dei giorni scorsi. La Regione – ha proseguito l’assessore Demetrio Arena – sarà pronta a sostenere l’istanza che verrà inoltrata dalla Confcommercio per supportare le imprese che gestiscono i lidi i quali, oltre a generare occupazione, costituiscono un polo di attrazione turistica e contribuiscono a rendere appetibile, specie nella stagione estiva, la nostra città”.
L’assessore Arena ha, inoltre, illustrato ai titolari delle strutture gli strumenti finanziari in essere a sostegno delle piccole e medie imprese capaci di supportare, in questo momento di grande difficoltà, le aziende colpite da tale eccezionale evento.
A margine del sopralluogo, infine, l’Assessore Arena ha espresso la volontà di concordare con la Confcommercio un calendario di incontri per poter rispondere ai fabbisogni degli imprenditori reggini con gli strumenti a disposizione dell’Assessorato.

Tags: Arenacalamitàdannimareggiata
Post precedente

Crotone: venerdì arriva nel porto cittadino il cacciamine della Marina Militare ‘Crotone’

Post successivo

Calcio, Lega Pro – Benevento-Catanzaro: precedenti, curiosità e arbitro

Post successivo

Calcio, Lega Pro - Benevento-Catanzaro: precedenti, curiosità e arbitro

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it