• Home / CITTA / Reggio: comandante interregionale Italia Sud-Occidentale visita Comando Gdf

    Reggio: comandante interregionale Italia Sud-Occidentale visita Comando Gdf

    Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, generale Filippo Ritondale, ha visitato la caserma “Salvatore Caravelli” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.
    Il Comandante Interregionale unitamente al Comandante Regionale Calabria, generale Gianluigi Miglioli e al Comandante Provinciale di Reggio Calabria, colonnello Alessandro Barbera si è recato in visita dal Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino; dal Procuratore Generale, Salvatore Di Landro, dal presidente del Tribunale, Luciano Gerardise dal procuratore della Repubblica, Federico Cafiero De Raho.
    A seguire l’alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza composta dai Comandanti di Reparto e Ufficiali del Comando Provinciale di Reggio Calabria, dal personale in forza ai reparti dipendenti e dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Sezione di Reggio Calabria. Nel corso dell’ incontro con il personale, il Generale Ritondale ha rivolto parole di compiacimento per l’encomiabile attività svolta dalla Guardia di Finanza nella provincia reggina a tutela della legalità ed a presidio degli interessi economico-finanziari del paese, con particolare riferimento agli importanti risultati raggiunti sia nella lotta all’evasione fiscale che nella lotta alla criminalità organizzata. L’attività ispettiva è poi proseguita con un briefing nel corso del quale il Comandante Provinciale ha illustrato i diversi aspetti che caratterizzano la realtà socio economica della Provincia di Reggio Calabria e l’impegno del Corpo sul territorio.