• Home / CITTA / Primarie, l’iniziativa dei comitati della Presila a sostegno di Callipo in programma domani a Rovito (CS)

    Primarie, l’iniziativa dei comitati della Presila a sostegno di Callipo in programma domani a Rovito (CS)

    La Presila si mobilita per dare il suo contributo di idee e proposte al cambiamento della Calabria promosso da Gianluca Callipo.
    Il segretario del Pd di Aprigliano, Alessandro Porco, rende noto che domani, giovedì 4 settembre, nel teatro di Rovito, si terrà un’iniziativa che intende proseguire l’esperienza dei tavoli di lavoro inaugurata con la Leopolda di Firenze, che ha poi trovato continuità nell’evento di febbraio tenutosi a Gioia Tauro.
    «È la prima volta che la Presila intraprende un percorso di questo tipo – ha spiegato Porco -, che si prefigge di dare sostanza al cambiamento e favorire lo sviluppo del territorio attraverso la partecipazione diretta e le idee di tutti i cittadini».
    Alle ore 14 è prevista la costituzione dei 12 tavoli di lavoro (trasporti, rapporti e reti con l’area urbana; rifiuti, ambiente e territorio; Pisl e fondi europei; sanità; comune unico; le nuove provincie; scuola e cultura; politiche della montagna e turismo; lavoro e precariato, politiche sociali; legalità e sicurezza; rapporti con l’università; politiche giovanili), le cui attività proseguiranno per circa 3 ore. Ciascun tavolo di lavoro sarà presieduto da un coordinatore, il quale dovrà illustrare gli esiti della discussione. A questa fase espositiva parteciperà Gianluca Callipo, che alle 18 offrirà la sua sintesi ed esporrà le linee programmatiche della sua azione politica, in relazione a quanto discusso.
    All’iniziativa parteciperanno, inoltre, il sindaco di Rovito e membro dell’assemblea regionale del Pd, Felice D’Alessandro, e Leo Franco Rizzuti.