• Home / CITTA / Catanzaro / Lamezia Terme (CZ): interruzione idrica nel quartiere Sambiase

    Lamezia Terme (CZ): interruzione idrica nel quartiere Sambiase

    Dalle prime ore di questa mattina in tutta la zona centrale di Sambiase si registra l’interruzione del servizio idrico a causa della rottura, avvenuta nel corso della notte, della condotta di adduzione della SoRiCal al serbatoio di Sambiase basso.

    I tecnici della società regionale sono già al lavoro per approntare tutti gli interventi del caso e consentire al più presto la regolare ripresa dell’erogazione dell’acqua.

    Secondo le prime indicazioni, comunque, l’acqua potabile dovrebbe tornare nelle abitazioni in serata in quanto, dopo aver ultimato i lavori di ripristino della condotta, bisognerà avviare tutte le procedure utili per consentire al serbatoio interessato di essere nuovamente riempito.

    Infatti, a lavori completati, saranno necessarie alcune ore per il nuovo riempimento del serbatoio di servizio, condizione indispensabile per alimentare correttamente la rete.

    Invitiamo, pertanto, i cittadini delle aree interessate a provvedere, nei limiti del possibile, in maniera alternativa alle loro esigenze.