• Home / CITTA / Ente Parco: Note alte sul cielo d’Aspromonte 2

    Ente Parco: Note alte sul cielo d’Aspromonte 2

    La vetta del Monte Scirocco, sopra Gambarie, domina lo Stretto di Messina e, quando l’aria è tersa, fa spaziare l’occhio verso l’incomparabile scenario che va dalle isole Eolie all’Etna.
    L’appuntamento è fissato per domenica 17 alle ore 13,00 presso il Rifugio “Puntone Scirocco” per l’evento (unico nel Meridione) “Note alte sul cielo d’Aspromonte 2”.
    Di solito queste manifestazioni si svolgono nei rifugi dell’arco alpino.
    L’idea è venuta nel 2013 al gruppo musicale “Pappa & Ciccio”, che propone da 23 anni musica rock ed è stata approvata e sposata dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte.
    Il programma prevede dalle ore 13,00 la degustazione a volontà degli antichi sapori dei prodotti aspromontani e, a seguire la musica live con l’intervento straordinario del maestro Alessio Marrari alle armoniche.
    Questa è una valida occasione per chi ama la buona cucina, la musica live e,soprattutto, lo splendore della vetta del Monte Scirocco (mt. 1.660 s.l.m.), facilmente raggiungibile con la seggiovia biposto che parte dalla Piazza Mangeruca di Gambarie.

    Note alte 2