STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Locri, la Cisl Reggio congiuntamente all’associazione FarImpresa promuovono il progetto “Garanzia Giovani”

23 Luglio 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Lunedì 28 luglio 2014 a partire dalle ore 19:00 presso la Piazza Caduti di Nassiriya a Locri, la Cisl di Reggio Calabria congiuntamente all’Associazione FarImpresa, organizzano un importante incontro – dibattito volto a presentare il progetto “Garanzia Giovani” (Youth Guarantee), piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che ha l’obiettivo di finanziare i Paesi Membri dove i tassi di disoccupazione sono superiori al 25%. Queste risorse saranno investite in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione, nonché inserimento al lavoro.
L’incontro – dibattito sarà il punto di partenza per mettere a conoscenza delle opportunità offerte dal Piano di Garanzia Giovani redatto dall’Unione Europea, che è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che attualmente non lavorano e non studiano, e che la stessa UE identifica con la categoria “NEET” (Not in Education, Employment or Training).
Con la “Garanzia Giovani”, l’Italia dovrà offrire e garantire un’offerta qualitativamente valide di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione e dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.
La manifestazione, organizzata con il supporto della CISL di Reggio Calabria, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Locri, prevede gli interventi di Enzo Musolino, Segretario organizzativo CISL RC, di Domenico Serranò, Segretario provinciale CISL RC, e Giovanni Arruzzolo, Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro, oltre all’introduzione e ai saluti di Giovanni Calabrese, Sindaco della Città di Locri e Domenica Bumbaca, Consigliera comunale delegata alle politiche giovanili.
Un’iniziativa molto importante che viene presentata in un periodo di particolare difficoltà per i giovani nel trovare lavoro e nell’inserirsi così nel mercato del lavoro, anche dopo aver magari completato il proprio percorso di studi. Tutti gli attori pubblici e privati coinvolti nel progetto, in un’ottica di collaborazione, lavoreranno sinergicamente in favore dei giovani disoccupati nell’offrire le giuste opportunità di lavoro.

Post precedente

Calcio a 5: Serie A2, l’Odissea Rossano ingaggia Sartori

Post successivo

Reggio, il 7 agosto la consegna del Premio Gallico 2014

Post successivo

Reggio, il 7 agosto la consegna del Premio Gallico 2014

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it