• Home / CITTA / Ente Parco, avviata l’attività di prevenzione e spegnimento incendi boschivi

    Ente Parco, avviata l’attività di prevenzione e spegnimento incendi boschivi

    Tutelare la natura prevenendo gli incendi attraverso la fattiva sinergia con le associazioni del territorio: con questo intento l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte ha pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse per l’attività di prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi per la stagione estiva 2014, da parte delle Associazioni di volontariato di Protezione civile mediante i Contratti di Responsabilità.
    L’azione delle Associazioni verrà integrata coinvolgendo i coltivatori diretti singoli o associati e gli imprenditori agricoli che svolgeranno l’attività di avvistamento nei terreni di loro competenza.
    L’Ente Parco convocherà nei prossimi giorni una riunione con le associazioni interessate per avviare un proficuo confronto sul tema della lotta agli incendi boschivi, consapevole che in questi anni la collaborazione Parco-Associazioni ha fornito risposte di grande efficacia.
    E’ possibile consultare e scaricare l’avviso completo attraverso il sito internet dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte al link: http://www.parcoaspromonte.gov.it/albo-on-line/bandi/