• Home / CITTA / Crotone, giovani imprenditori Confartigianato uniti per un vero cambiamento

    Crotone, giovani imprenditori Confartigianato uniti per un vero cambiamento

    Venerdì 9 maggio presso la sede di Confartigianato Crotone alla presenza del Presidente Provinciale Carmine Corigliano, si è riunito il Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori della nostra Associazione. La riunione coordinata dal Presidente Giuseppe Daniele e dal Vice Presidente Maurizio Trivieri con la presenza dei membri Albino Lumare, Giuseppe Berlingeri, Gianpiero Maneli, Gaia Perri, Fabrizio Bianco ha voluto affrontare varie tematiche che in realtà rappresentano problematiche che attanagliano il tessuto imprenditoriale Crotonese. In tal senso, per essere più concreti e fattivi, si è deciso di mettere in campo un indagine andando ad intervistare direttamente nelle loro attività gli imprenditori del nostro territorio per registrare i problemi più comuni.
    Uno degli obiettivi dell’ indagine è il monitoraggio sui giudizi, le previsioni e la fiducia degli imprenditori sui principali parametri aziendali e sull’andamento dell’economia locale e nazionale. PER IL FUTURO SECONDO I GIOVANI IMPRENDITORI: UN’INDAGINE TRA GLI
    UNDER 40 DI CONFARTIGIANATO in un momento così Incerto e difficile.
    Entro il prossimo mese di giugno, il questionario, sarà sul sito e sulle pagine facebook di Confartigianato Crotone alla voce “Indagine Giovani Imprenditori Confartigianato Crotone ”, potrà essere compilato direttamente online dagli utenti, per capire fino in fondo le necessità per l’imminente estate e quali azioni sono indispensabili in questo momento..
    I dati che emergeranno dall’analisi saranno poi diffusi e diventeranno la base di partenza dalla quale avviare una serie di attività e tavoli di concertazione dove verranno coinvolti i principali attori della nostra economia che hanno i reali poter per poter cambiare questo stato di cose che da troppo tempo ormai è in uno stato di coma profondo.
    Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Crotone si propone di: incentivare la nascita di nuove imprese e il passaggio generazionale ai giovani stessi per  favorire lo sviluppo ed il consolidamento dell’imprenditoria giovanile.

    Questo osservatorio permanente sarà finalizzato, inoltre, a favorire la competitività delle nostre PMI in un momento veramente particolare, in sintesi un nuovo modo di fare associazione per cambiare davvero il corso socio economico dei nostri territori.