STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Cosenza: a lavoro per completare la struttura del planetario

9 Maggio 2014
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
“Il progetto di riqualificazione di Gergeri passa anche attraverso il completamento di un’opera, avviata ormai da diversi anni e finanziata attraverso il Piano di Sviluppo Urbano. È il planetario, che rappresenta un polo attrattore in un quartiere al quale l’Amministrazione Occhiuto sta restituendo centralità”.

E’ quanto si legge sul sito del Comune. “I lavori, ripresi da qualche settimana, avranno quale esito il completamento della struttura, pronta così ad ospitare il costoso macchinario, già acquistato a suo tempo, oggi custodito nei depositi dell’azienda produttrice tedesca.
La Caruso Costruzioni SpA ora sta lavorando al completamento della struttura in acciaio, con infissi e vetri, e con gli interventi antiossidanti e la necessaria verniciatura speciale. Si procederà infine alla coibentazione della cupola per procedere infine all’alloggiamento di tutta la strumentazione tecnica. Terminata la struttura vera e propria si approccerà poi la sistemazione dell’area esterna.
Questa fase decisiva gode di un finanziamento complessivo di circa 800milaeuro, proveniente dalle risorse liberate dai ribassi derivati dai PSU e ridistribuite”.
“Il completamento del planetario – è il commento del consigliere di Forza Italia Luca Gervasi – rappresenta un altro importante passaggio della riqualificazione di Gergeri che, già con i lavori realizzati a livello di infrastrutture viarie e per gli interventi in corso finalizzati alla pedonalizzazione di un’area, sta assumendo un altro aspetto. Le grandi opere pubbliche, come il Planetario e, in futuro, il ponte di Calatrava rappresenteranno il biglietto da visita di un quartiere che, grazie a questa Amministrazione, oggi è finalmente vivibile e dotato di servizi prima inesistenti, domani sarà un vero e proprio fiore all’occhiello della città ed anche una meta attraente per i turisti”.
Post precedente

Messina: attivazione Stroke Unit presso Policlinico ''G.Martino''

Post successivo

‘Ndrangheta, arresti funzionari Questura Vibo: il gip Mellace sospende l’agente Pititto

Post successivo

'Ndrangheta, arresti funzionari Questura Vibo: il gip Mellace sospende l'agente Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it