Il coordinatore dei Cobas di Base dell’Asp di Cosenza, Antonio Riga, ha scritto stamani alla Presidenza della Repubblica chiedendo “ al Capo dello Stato un sostegno per la grave e delicata questione del precariato sanitario “
Oltre duemila precari sono a rischio- scrive Riga- e qualcuno vorrebbe reinserire norme incostituzionali , al solo scopo di illudere medici, infermieri e amministrativi come è successo nel passato.
C’è una proposta di legge- si legge nella missiva indirizzata al Quirinale- che rispetta la norma e la Carta Costituzionale, di cui Ella è perfetto custode, redatta dall’on. Gianpaolo Chiappetta e dal senatore Antonio Gentile, la cui approvazione colmerebbe tante delle lacune in essere .
Se non sarà approvata- si legge nella nota ricevuta dalla Segreteria Generale quirinalizia alle ore 8,34- noi inizieremo uno sciopero della fame, giacchè siamo esausti e stanchi di vedere norme che vengono puntualmente e giustamente dichiarate incostituzionali dalla Consulta perche violano gli artt 3 e 97 della Carta .
Nella lettera, Antonio Riga chiede a Napolitano “ dall’alto del Suo Magistero, un sostegno a una battaglia di giustizia sociale e di rispetto della legalità”




