STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Ottobre 17, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Messina: la II giornata di sensibilizzazione alla donazione e al trapianto del midollo osseo

17 Settembre 2012
in CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Martedì 18 settembre, alle 9.30, presso la sede del Cesv Messina in via La Farina n. 7, si presenta in conferenza stampa la II Giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione e al

trapianto del midollo osseo, in programma sabato 22 settembre in tutte le piazze d’Italia, a piazza Duomo a Messina e a Milazzo sul lungomare Garibaldi (chiesa S. Giacomo), con il patrocinio del ministero della Salute
Organizza l’ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – con l’associazione di volontariato dei clown di corsia Vip – ViviamoInPositivo
Nelle piazze saranno presenti i volontari Admo e i clown di Vip Messina, con un’autoemoteca dell’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue, alcuni medici ematologi e infermieri professionali, donatori e riceventi, associazioni giovanili, sportive e di volontariato, con punti informativi sul piano scientifico e momenti di spettacolo, dalle 9.00 alle ore 20.00.
Durante tutta la giornata saranno presenti emoteche mobili presso le quali effettuare il prelievo di sangue ed essere così inseriti nella banca dati del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo. Sono potenziali donatori coloro che hanno un’età compresa dai 18 ai 40 anni.
Interverranno alla conferenza stampa: Salvatore Parrino, presidente provinciale dell’Admo Messina; Chiarastella Vetromile, presidente dell’Admo di Milazzo; Annamaria Bonanno,  presidente Admo per la Sicilia; Elena Alessi (clown Altalena), vicepresidente VIP – ViviamoInPositivo Messina; Giovanni Bonanno, presidente del Comitato provinciale del Coni di Messina; Patrizia Zappia, responsabile del Centro tipizzazioni donatori dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo – Piemonte di Messina.

Post precedente

Crotone: nuovo sbarco sulla costa, rintracciati 46 immigrati

Post successivo

Uomini di musica a Reggio: le dolci liriche di Francesco Stilo Cagliostro

Post successivo

Uomini di musica a Reggio: le dolci liriche di Francesco Stilo Cagliostro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it