STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Melito P.S. (RC): la sagra del pesce chiude con il concerto di Nino D’Angelo

30 Luglio 2011
in CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0

NINO D’ANGELO in concerto. Avvio ai preparativi per la “Sagra del Pesce” che si terrà a Melito Porto Salvo il 13 e 14 agosto. Il concerto del cantautore napoletano nella serata del 14

rappresenterà il culmine di un evento molto atteso in tutto il litorale jonico che, ormai da tanti anni, è diventato un appuntamento fisso nel panorama estivo degli appassionati reggini e non solo. Il Borgo dei Pescatori di Melito di Porto Salvo anche in quest’annata rende onore al faticoso lavoro dei suoi pescatori con una grande festa, promossa dall’Associazione C.S.P. Comitato “Sagra del Pesce”. Lunga la storia della Sagra del Pesce, nata nella seconda metà degli anni ’70, quando nella città di Melito di Porto Salvo si pensò di creare un evento promozionale che facesse da traino all’economia locale, basata principalmente sulla pesca e sul turismo. Accolta subito con favore dalla popolazione, ha visto un graduale e crescente coinvolgimento dei pescatori e del mondo della pesca regionale.
La Sagra costituisce l’appuntamento più importante dell’ anno, richiamando nella cittadina melitese molte migliaia di turisti e visitatori che non si vogliono perdere gli spettacoli gratuiti che ripercorrono le tradizioni popolari marinare. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione C.S.P. Comitato Sagra del Pesce L’evento avrà inizio il 13 agosto alle ore 20 in Piazza di via Peppino Surfaro con l’apertura degli stands gastronomici dove verranno offerte gratuitamente diverse specialità di pesce fresco locale preparato secondo la tradizionale cucina melitese. Il 14 agosto, invece, a partire dalle ore 21 tutti a cantare insieme a Nino D’Angelo in Concerto direttamente sulla Piazza di Via del Fortino. L’ingresso è gratuito. Si aspetta anche quest’anno il pubblico delle grandi occasioni dopo il successo della passata stagione quando a salire sul palco fu Gigi D’Alessio.

Post precedente

Vibo: cambio delle consegne in Interact e Rotaract

Post successivo

“Sosta di gusto” sulla Salerno – Reggio Calabria

Post successivo

“Sosta di gusto” sulla Salerno - Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it