Mercoledì, 14 luglio 2010, alle ore 12.00, presso il Salone dei lampadari di Palazzo San Giorgio comune di Reggio Calabria, davanti al sindaco dott. Giuseppe Raffa, il signor Demetrio Amadeo
Presidente e legale rappresentante dell’Istituto per la Famiglia e Don Salvo Francesco Callegaro, Duca di Castellfort Governatore Generale e Maestro del Gran Priorato Melitense del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta, sigleranno una convenzione tra l’associazione Istituto per la Famiglia ed il Gran Priorato Ordine Sovrano di S. Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta.
La convenzione prevede la promozione comune di progetti di carattere umanitario, in piena e coerente attuazione degli scopi istitutivi delle rispettive entità. Di conseguenza, l’“Istituto Per la Famiglia” ed il Gran Priorato Melitense Dell’ordine Sovrano di San Giovanni di Gerusalemme ‘Cavalieri Di Malta’, procederanno a promulgare uno stabile e continuativo impegno umanitario, opportunamente strutturato, autorizzando reciprocamente ad esporre presso tutte le loro sedi le proprie insegne, bandiere e quanto altro.
La cooperazione tra le parti darà vita ad una intensa attività di reciproca assistenza per progetti umanitari, nell’attuazione di disegni filantropici, e pertanto si procederà all’assunzione di impegni, voluta in ‘tutta coscienza e libertà’, il tutto in conformità alle norme della Comunità Italiana ed Internazionale.
Saranno presenti anche il Presidente Onorario dell’Istituto per la Famiglia dr. Gilberto Perri ed il dottor Massimo Ripepi, Consigliere comunale di Reggio Calabria.




