volontà del governo regionale di lavorare per smontare le commistioni, i particolarismi, le prevaricazioni che alimentano le ingiustizie e che creano terreno fertile per la ‘ndrangheta>.
E’ quanto afferma Salvatore Magarò, presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria.
La politica ha dunque una funzione fondamentale nella quotidiana lotta contro il crimine, quella di porre le basi per una concreta e progressiva crescita dell’agibilità democratica, della civiltà, dei diritti, del livello di cultura della società calabrese.
E’ questa la sfida che dobbiamo vincere per togliere viveri alla ‘ndrangheta e riaffermare i principi di legalità e giustizia che stanno a cuore alla stragrande maggioranza dei calabresi>.




