STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Settembre 5, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Aeroporto: al via servizio di collegamento aereo con le isole Eolie

3 Giugno 2010
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

http://www.meteoweb.it/images/AirPanarea.jpg
di Peppe Caridi –
E’ partito stamattina il nuovo servizio di collegamento tra le isole Eolie e l’aeroporto di Reggio Calabria: l’ambita meta privilegiata del turismo mediterraneo sarà quindi rapidamente collegata con lo scalo reggino per tutta l’estate.

Il servizio sarà effettuato con gli elicotteri della società ‘Air Panarea‘: si tratta di un’iniziativa al 100% privata che durerà per tre mesi, fino alla fine di agosto, con voli concentrati in tre giorni: ogni lunedì, ogni venerdì e ogni domenica. I voli saranno programmati in coincidenza con i principali voli di linea dell’aeroporto dello Stretto.
Per chi vuole, quindi, raggiungere le Eolie (o partire dalle isole) appoggiandosi allo scalo reggino con gli elicotteri di ‘Air Panarea‘, “basterà” quindi acquistare un biglietto di 200€ (“a partire da…“) tasse escluse (circa 20€).
Sarà possibile partire o arrivare agli eliporti di Vulcano, Lipari, Salina e Panarea.

E’ evidentemente un servizio dedicato a chi, senza badare a spese, decide di trascorrere le vacanze estive alle isole Eolie e per raggiungerle può comodamente salire su un elicottero (che quindi diventa praticamente riservato, perchè è anche possibile scegliere la destinazione esatta) appena atterra all’aeroporto di Reggio. In circa cinque minuti di volo sarà così direttamente nell’arcipelago eoliano.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di collegamenti diretti a condizioni più economiche, la Provincia di Messina sta lavorando in seno alla So.G.A.S. per realizzare altri due pontili (a Taormina e Lipari) da cui effettuare un servizio di aliscafo diretto con l’Aeroporto di Reggio a condizioni favorevoli per i residenti e anche per avvantaggiare l’utilizzo dello scalo reggino dalle aree tirreniche e joniche della provincia, quelle più distanti dal centro di Messina dove, dal porto, il 28 giugno partirà la Metromare che consentirà anche i collegamenti diretti con il ‘Tito Minniti’, check-in compreso.

Post precedente

Milazzo: per il nuovo sindaco si andrà al ballottaggio

Post successivo

Catania: domani aperto ultimo svincolo circonvallazione

Post successivo

Catania: domani aperto ultimo svincolo circonvallazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it