STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Crotone: compagnia dei democratici chiede verifica statica edifici scolastici

29 Novembre 2009
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Di seguito la nota diffusa dalla Compagnia dei Democratici di Crotone

In merito alle notizia circa i dati sulle criticità degli edifici scolastici  in Calabria condotta dal Direttore Regionale Scolastico, l’On. Lucà, ha inviato una richiesta all’Avv. Stanislao Zurlo, presidente della provincia di Crotone, per avviare fin da subito una

 indagine, in collaborazione naturalmente con tutti i Sindaci della provincia, per accertarne  il reale  stato di agibilità e sicurezza.

Ritengo, ha scritto Lucà nella sua nota, che prima di creare inutili allarmismi tra le famiglie, gli alunni e gli operatori del settore, che occorre avere contezza reale  della situazione nella nostra provincia con un accertamento approfondito su tutti gli edifici e di tutte le scuole di ogni ordine e grado condotto da tecnici qualificati e non on line come l’indagine dell’ufficio regionale.

Il problema segnalato comunque dal Direttore Regionale, se dovesse rispondere al vero, è una questione che non possiamo trascurare e certamente bisognerebbe   affrontarla  nel minor tempo possibile.

La mancanza di collaudi statici, di certificati di agibilità degli edifici scolastici e il non abbattimento delle barriere architettoniche in una grandissima percentuale di scuole,  se dovesse rispondere al  vero, sarebbe veramente  preoccupante se dovessimo, nel contempo,  immaginare una situazione di vero pericolo.

Abbiamo il dovere di dare l’opportunità ai nostri giovani di frequentare scuole sicure non trascurando un problema, tra i tantissimi, che se accertato dovrà diventare  prioritario nel contesto amministrativo della nostra Provincia.

 

Post precedente

Nel segno del gemellaggio Roma-Reggio omaggio a Gianna Maria Canale

Post successivo

Magistratura Democratica e CGIL presentano “Agenda, la giustizia di tutti i giorni”

Post successivo

Magistratura Democratica e CGIL presentano "Agenda, la giustizia di tutti i giorni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it