STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Regione: nota di Amendola (Pd) su assoluzione ex sindaco di Botricello

29 Settembre 2009
in CITTA
Tempo di lettura: 3 minuti
0

         Voglio esprimere pubblicamente la soddisfazione per la sentenza di piena assoluzione emessa dalla Corte d’Appello di Catanzaro nei confronti dell’ex sindaco di Botricello, Giovanni Puccio.

 

E’ la conferma definitiva, infatti, dell’ineccepibile comportamento tenuto in qualità di amministratore pubblico e di uomo politico, dapprima, nello svolgimento delle sue funzioni di sindaco e, in seguito, per la responsabilità e la correttezza dimostrata anche davanti ad accuse palesemente infondate e che serenamente ha affrontato anche in primo grado richiedendo il rito abbreviato.

 

Puccio, nel corso di questi tre anni, ha dato ulteriore segno della sua integrità morale: aver deciso di dimettersi da sindaco per evitare al Comune di Botricello un lungo periodo di commissariamento, pur nella consapevolezza di non aver mai fatto nulla di minimamente riprovevole, la dice lunga anche sul suo profondo attaccamento alla comunità.

 

Non ha mai pronunciato parole o espresso giudizi irrispettosi o irriguardosi verso la magistratura. Non ha pensato a sé ma alla gente di Botricello, ai suoi problemi da risolvere, ai programmi ed ai progetti futuri per il suo sviluppo economico e sociale che solo un’amministrazione eletta con il concorso democratico dei cittadini può affrontare e cercare di risolvere.

 

Un sentimento di rispetto e stima, che in questi lunghi mesi, è stato costantemente ricambiato non solo dai cittadini di Botricello, che ne hanno apprezzato le grandi capacità di amministratore, ma pure da molti sindaci del comprensorio, anche di diverso schieramento politico, che nel corso di apposite iniziative pubbliche hanno manifestato vicinanza e solidarietà ad una persona unanimemente riconosciuta per bene.

 

La sentenza di assoluzione completa, ora, giunge a ridare serenità a Giovanni Puccio e ci restituisce senza macchie o sospetti quell’uomo politico accorto e responsabile e quell’ amministratore capace e competente che in tanti abbiamo imparato, nel corso di lunghi anni di militanza politica comune, ad apprezzare e stimare.  

 

 

  

 

 

On. Franco Amendola

Consigliere regionale PD

Post precedente

Nascerà nello Stretto l’Istituto per l’Energia Solare?

Post successivo

‘Bonnie & Clyde’ in cella dopo rapina con luna di miele’

Post successivo

'Bonnie & Clyde' in cella dopo rapina con luna di miele'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it