• Home / CITTA / Dalla Calabria al Molise: primo raduno gruppo di preghiera dei “Frati Poveri”

    Dalla Calabria al Molise: primo raduno gruppo di preghiera dei “Frati Poveri”

    Avrà luogo dal 30 al 31 agosto prossimo, nel capoluogo molisano il primo raduno dei Piccoli Frati e Sorelle di Gesù e Maria, la nuova comunità ispirata al Santo Francesco d’Assisi. Nata pochi anni fa, questa congregazione annovera attualmente ben settanta gruppi di preghiera sparsi in tutta la penisola.

    L’incontro si svolgerà nel Santuario della Madonna di Castelpetroso con inizio sabato trenta alle ore nove e si concluderà nel primo pomeriggio di domenica 31.

    Quello che si svolgerà a Campobasso, attuale sede metropolitana dell’Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini, rappresenta il primo raduno nazionale di tutti i Gruppi di Preghiera Mariani denominati “Alleati dei Piccoli V.V.”, ed è aperto a tutti coloro che desiderano “staccare la spina dal mondo e attaccarla alla preghiera”, particolarmente attraverso la recita del Rosario Meditato.

    Da diverse regioni, tra cui la Calabria (in particolare da Lamezia Terme e da Cosenza), si stanno organizzando già dei pullman, che partiranno venerdì 29 agosto nel pomeriggio.

    Per avere maggiori informazioni, basta visitare il sito : www.fratipoveri.net o contattare il responsabile laico dei gruppi di preghiera: Riccardo – 333.94.18.406.

    Elia Fiorenza