”Con l’arresto degli ultimi due latitanti si chiude il cerchio sull’operazione ‘Uova del Drago’ condotta dalla Dda di Catanzaro”. Lo ha detto il procuratore aggiunto della Direzione antimafia Mario Spagnuolo nel corso della conferenza stampa in cui sono stati resi noti alcuni particolari dell’arresto di Domenico Bonavota e Antonio Patania, di 29 e 23 anni, ritenuti elementi di spicco della criminalita’ organizzata del vibonese che fa capo alla famiglia Bonavota. ”La loro liberta’ destava la nostra preoccupazione” ha confessato ai giornalisti il magistrato che ha ricordato la pericolosita’ del clan anche alla luce del recente arresto di Salvatore Fortuna, latitante dalla stessa operazione e trovato dalla polizia in un appartamento di Vibo Valentia lo scorso 23 luglio. Gli inquirenti hanno rilevato che il numero di armi trovate nell’abitazione di Fortuna e la rete di copertura di cui Bonavota e Patania hanno goduto mostra ”le grandi capacita’ organizzative” del clan. Spagnuolo ha poi detto che l’operazione di ieri dimostra ancora una volta che ”la lotta alla ‘ndrangheta non si fa solo in Calabria”. Sono situazioni – ha aggiunto il magistrato della Dda – che si sviluppano sul piano nazionale e spesso con ramificazioni in altri Stati, con reti internazionali ”in modo molto efficace”. (Adnkronos)
Altre notizie
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022