Dare spazio agli ”asili di condominio” gestiti a turno da una madre, la cosiddetta baby sitter di pianerottolo, pagata per il servizio dallo Stato: e’ una delle idee del ministro della gioventu’, Giorgia Meloni, per aiutare le coppie con figli e incentivare la natalita’. ”In Francia – dice Meloni in un intervento sul sito ”Piu’ voce.net” – questo esperimento e’ riuscito benissimo ed e’ ormai utilizzato su larga scala. In Italia invece e’ rimasto al livello di pochi ma riuscitissimi esperimenti, come quello di Reggio Calabria, dove il sindaco Giuseppe Scopelliti ha sperimentato con successo l’asilo di condominio. Malgrado i problemi logistici e soprattutto burocratici”. Inoltre, suggerisce il ministro, ”alle famiglie potrebbe essere garantito ogni genere di aiuto concreto sui generi di prima necessita’: dai pannolini al latte in polvere. Come pure un sostegno per la retta dell’asilo e i libri di testo per tutta l’eta’ dell’obbligo.
Altre notizie
A2 Salerno-Reggio Calabria: camion in fiamme tra Sant’Onofrio e Pizzo, grasso animale in strada: circolazione bloccata
26 Marzo 2023
Strage migranti, Giorgia Meloni sul naufragio in Calabria: “Profondo dolore. Governo impegnato a imepdire trasferte e tragedie”
26 Febbraio 2023
Sbarco migranti in Calabria: si temono oltre 100 morti, già 45 le vittime accertate
26 Febbraio 2023
Messina: neve nelle strade della Città Metropolitana, si lavora al ripristino della circolazione (FOTO)
12 Febbraio 2023
Volley – La Tonno Callipo Vibo riscrive la storia conquistando la sesta finale di Coppa Italia in Serie A2
19 Gennaio 2023
Minaccia di morte la moglie mentre lo denuncia dentro la stazione dei Carabinieri e risulta positivo all’alcol-test: arrestato
27 Novembre 2022
Reddito di cittadinanza: 150.000 percettori percettori in Calabria e Occhiuto avverte il suo Cdx “Non si può cancellare”
20 Novembre 2022
(VIDEO) – La sua casa va a fuoco ed è costretto a lanciarsi dal terzo piano, le immagini virali dalla Calabria
14 Novembre 2022
(VIDEO) Lancio della busta dal finestrino, così la videosorveglianza becca chi getta i rifiuti in strada in Calabria
13 Novembre 2022