''Reggio avra' l'acqua e l'avra', ritengo, nei tempi che ho annunciato in consiglio regionale''. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero conversando con i giornalisti questa mattina a Catanzaro. ''So che il presidente Prodi ha fissato per il prossimo 15 marzo una riunione del Cipe – ha aggiunto Loiero – ed e' immaginabile che in tale occasione sara' approvato il progetto di completamento della diga sul Menta che dovra' rifornire finalmente di acqua la citta' dello Stretto''. ''Ho motivo di ritenere che la pratica, essendo stata seguita passo passo e in maniera molecolare dalla Regione ed essendo stata gia' valutata positivamente nel cosiddetto pre-Cipe, il 15 avra' la sua definitiva approvazione. Per Reggio e per la Calabria sara' quello un giorno importante – ha concluso Loiero – perche' speriamo di potere annunciare la soluzione, entro questa legislatura, di un problema storico in linea con l'impegno che abbiamo assunto davanti al Consiglio regionale''. (Adnkronos)




