• Home / CITTA / Reggio, lavori di restyling in due Chiese

    Reggio, lavori di restyling in due Chiese

    Questa mattina il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha consegnato alla ‘Zito Costruzioni s.r.l.’, ditta che si è aggiudicata l’appalto, i lavori per la ristrutturazione ed il restauro degli esterni della chiesa di San Biagio in via Trapani Lombardo a Gallico Superiore e di Santa Maria di Porto Salvo in via Chiesa a Gallico Marina. Il Primo Cittadino, accompagnato dall’assessore Pasquale Zito e da Domenico Pensabene, presidente della circoscrizione interessata agli interventi, è stato accolto dai sacerdoti delle due comunità parrocchiali, Don Francesco Cuzzocrea e Don Salvatore Barreca.
    Un’opera di restyling, dunque che, per entrambi gli edifici sacri, si concretizzerà in lavori di manutenzione straordinaria e di recupero e risanamento. Nel dettaglio quasi 190 mila euro saranno investiti sulla chiesa San Biagio: il progetto, insieme al rifacimento della facciata, ed all’impermeabilizzazione dei cornicioni prevede inoltre il restauro dei portoni in legno con l’integrazione delle parti fatiscenti. I lavori dovrebbero ultimarsi entro 180 giorni. 
    Alla chiesa di Santa Maria di Porto Salvo, invece, saranno destinati 265 mila euro. Anche qui oltre che al restauro conservativo, il prospetto guarda alla realizzazione di una rampa per disabili.  (ROTO SAN GIORGIO)