• Home / CITTA / Chiarella: “O il vicepresidente oppure occupo l’aula”

    Chiarella: “O il vicepresidente oppure occupo l’aula”

    consiglio_regionaleSono passati quasi otto mesi dalla barbara uccisione del vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Fortugno ed ancora la carica consiliare è vacante.

    L'Assemblea, convocata per domani, ha – e non è la prima volta- all'ordine del giorno nuovamente l'elezione del vicepresidente, ma filtrano insistentemente indiscrezioni che vogliono per non raggiunto nemmeno in questa occasione l'accordo.

    In tale panorama c'è chi, come Egidio Chiarella, non esita a paventare soluzioni estreme di protesta contro questa situazione di stallo: ''Diamo un segnale a Filippo Callipo – ha detto Chiarella – e a tutti i calabresi gia' nel Consiglio regionale di domani, approvando tutti i punti all' ordine del giorno ed eleggendo il vicepresidente del Consiglio regionale. Se questo domani non dovesse avvenire ho gia' riferito in conferenza dei capigruppo che occupero' l' aula del Consiglio regionale per una protesta dura contro la ''sindrome'' della spartizione fine a se stessa, contro gli interessi dei calabresi''.